Italiane e Sempre al passo con i tempi

A Capurso il primo centro di formazione calcio

CAPURSO-FOTO-DI-GRUPPO

Il Centro federale territoriale, appena inaugurato a Capurso, alle porte di Bari, è una realtà ed  è uno dei 4 centri federali presenti in tutto il territorio nazionale. Si tratta di un centro di valorizzazione e formazione tecnico-sportiva, voluto dalla FIGC per lo sviluppo del calcio giovanile.

In realtà è il primo di 12 centri simili che sorgeranno in tutta la Puglia nei prossimi 5 anni: in tutta Italia la federazione Calcio ne ha previsti circa 200 con un investimento totale di circa 9 milioni di euro.

Armati di scarpe da calcio, i ragazzi under 13 e 14 e le ragazze under 15 si raduneranno per dare spazio al proprio talento in un lavoro che darà i suoi frutti a medio-lungo termine. Ad attenderli sul campo ci sarà uno staff di altissima professionalità: Antonio DiGennaro, Vincenzo Tavarilli, Lorenzo Catalano per i ragazzi e Giovanna Oliva per le ragazze, insieme a medici, pedagogisti e fisioterapisti.

Intanto tutti i lunedì a Capurso è previsto il raduno delle società dilettantistiche e giovanili presenti entro un raggio di 35 km.